Perche' il beta bloccate falsa l ecg da sforzo

Mi sono sottoposto ad un ecg da sforzo ma senza sospensione del beta bloccate in quanto sospendendolo la frequenza salire be insieme alla pressione a Tal punto da impedire l' esecuzione dell' esame (mi e' gia' successo).
Gradirei sapere perché se ho comunque raggiunto la Fc necessaria, il test non sarebbe provate.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' il beta bloccante , riducendo sia la pressione che la frequenza cardiaca non permette spesso di raggiungere un doppio prodotto significativo.
Se la prova da sforzo e' stata eseguita sotto beta bloccante, nel contempo, significa che con quella terapia puo' arrivare a quel livello di sforzo senza preoccupazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Credo che per doppio prodotto intenda PA e FC. La prova e'stata interrotta al raggiungimento di 200mmHg e 130 bpm. Quindi credo di poter essere relativamente tranquillo. La ringrazio molto per la sua risposta chiara ed esaustiva. Codialita'