Dubbi dopo visita ECG

Buongiorno

Mia sorella ha i BPM costantemente alti.
Ha messo Holter, ha fatto ecocuore e visita cardio con ECG refertata con Tachicardia sinusale, ingrandimento atriale sinistro.

Nel momento della visita aveva FC a 107, ma il cardiologo non ha approfondito, ne le ha dato nessuna cura per abbassare i battiti.

Devo fare vedere ECG a qualche altro medico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcuna terapia a giudicare dal referto
Deve stare lontana da caffe' e derivati ed ovviamente dal fumo.
Assume farmaci? e' anemica? Ha controllato gli ormoni tiroidei?

Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta.
Non assume farmaci e non beve più di 2 caffè al giorno(decaffeinati).
Il cardiologo non ha parlato ne di anemia ne di tiroide.

Le invio subito i tre esami completi di tutto quanto richiesto.

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anemia e problemi tiroidei sono cause che vanno escluse in caso di tachicardia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso