Risultato ecg

Buonasera Dottori, avrei bisogno di un vostro consulto
Sono in cura da circa un’anno con 1/4 cp di Lobivon.

Oggi ho fatto un ecg di controllo su consiglio della mia dottoressa.

L’esito del referto è il seguente:
RS normofrequente; QRS nella norma; onda T negativa in DIII, V1; DA sx. Esame nei limiti della norma.
Nonostante le alterazioni elencate l’ECG è da considerarsi normale

Secondo voi di cosa si tratta?

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da ciò che è scritto nel referto ha un ecg normale.Ladeviazione assiale sinistra è legata al suo sovrappeso , l onda T negativa isolata in D3 è priva di significato patologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
A seguito del ECG di controllo, oggi ho fatto la visita di controllo dal mio cardiologo con ECG.
Risultato:
Toni aritmici, Buon compenso, Torace ventilato, Polsi presenti, Fegato nei limiti.
PA: 120/70 mmHg
ECG: Ritmo sinusale, atipie aspecifiche.
Conclusione:
Extrasistolia ventricolare discretamente controllata dalla terapia in atto. Valori di PA controllati.
Si consiglia :
- continua la terapia in atto (1/4 cp lobivon)
- esegue prelievo per emocromo, creatininemia, Na+, K+, AST, ALT, colesterotomia tot, HDL, trigliceridemia, TSH, FT3, FT4, emoglobina glicata.
Mi devo preoccupare per l’extrasistolia ventricolare discretamente controllata?
Posso avere problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No ho idea cosa significa discretamente controllata .ha eseguito un holter ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No, ma se lei lo ritiene utile, lo posso fare.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, ma se vuole, posso inviargli via email la stampa del ECG.
Così può vedere di cosa si tratta.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo il tracciato è su una semplice striscia, allegato al referto, ma senza i riferimenti richiesti da lei.
Vorrei dire, che è un’anno che sono in cura dal dentista, e a oggi, sono praticamente senza nessun dente
Non riuscendo a masticare, praticamente ingoio, con problemi digestivi, e gonfiore addominale..
Potrebbe essere questa la causa delle extrasistole riscontrate?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso