Omicron febbriciattola a 37 e battiti sopra i 105 fissi

Buona sera scrivo per avere un parere, ho contratto omicron da ieri mattina praticamente mi sono usciti i sintomi, dalle 12 che ho effettuato il tampone non mi sono più scesi i battiti, sempre a 107/120 oscillano in continuazione, volevo sapere è dovuto alla febbre se pure lieve?
O è dovuto a magari miocardite da covid o il virus stesso non lo so, sono molto preoccupato, perché anche a riposo non riesco a riposare perché ho sempre questi battiti alti, anche quando la temperatura arriva a 36.8 così i battiti restano alti, è una cosa normale e finita la malattia si normalizzano o devo andare a farmi vedere al più presto??
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3

È normale avere una frequenza elevata in corsia di infezione, si tranquillizzi.

Cecchini

Per approfondire: Sintomi variante Omicron 5

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se chiedo ancora il suo aiuto,vorrei sapere quanto è probabile che abbia sviluppato una miocardite per colpa del virus,perché oltre ai battiti chr non scendono ho dei dolori al petto a sinistra e alla schiena soprattutto sempre a sinistra che migliorano solo se mi stiro o cerco un altra posizione ma sono davvero fastidiosi, probabilmente sono solo ansioso però meglio avere il parere di un esperto grazie mille