fastidio eccessivo extrasistoli ventricolari

salve ho 22 anni, vivo malissimo a causa di extrasistoli che aumentano a riposo e durante stress emotivo (situazioni di tensione, di pericolo, stressante) e chiedo un consulto sulla possibilità di ridurle per evitare di sentirle troppo.
da un betabloccante a qualche integratore o ansiolitico... o magari un altro farmaco o comunque qualcosa di chimico possibilmente che riesca ad azzerare la sintomatologia perché vivo molto male.
sono anche in cura con uno psicoterapeuta per questo ma continuo ad avvertire extrasistoli e non riesco a stare sereno.
cosa potrei assumere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un Holter per capire tipo e quantita' delle aritmie che la infastidiscono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve, ho già fatto un holter in passato e non ho avuto particolari sintomi purtroppo, le extrasistoli erano isolate e ventricolari ed erano pochissime. solo che a volte ne avverto di più e con più fastidio, e non riesco a tollerarle. un betabloccante può essermi d'aiuto? o meglio un ansiolitico come l'alprazolam ad esempio, dovrebbe ridurre l'extrasistolia no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma se non ha aritmie perche ' dovrebbe curarle

?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
perché non riesco a vivere serenamente. inoltre potrei effettivamente avere un'aritmia che magari non è stata registrata nel vecchio holter, devo infatti ripeterne un altro a breve spero. detto ciò volevo più che altro non curare ma attenuare la sintomatologia fastidiosa del vuoto al petto che mi riduce la qualità della vita.