Extrasistole

Sono un ragazzo di 23 anni, da premettere che tra Agosto e Dicembre ho svolto vari esami cardiaci, ecg, ecocardiagromma, prova sotto sforzo, 2 holter h24 e un holter pressor, tutto nella norma.
Quando gioco a calcetto avverto delle extrasistole, soprattutto durante uno sforzo intenso, siccome soffro di ernia itale sotto consiglio del mio medico assumo un gastropotettore (gerdoff) prima di giocare ma non cambia niente, mi chiedo se siano necessari altri esami e se debba interrompere l'attività fisica?

Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SDe anche la prova sotto sforzo , oltre agli holter , njon hanno dimostrato aritmie si deve tranquillizzare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, nell'holter di Agosto sono state riscontarte 3 extrasistole, mentre a Dicembre il referto dice "nessun evento extrasistolico", nella prova sotto sforzo era tutto ok
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi normalissimo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso