Extrasistole ventricolari

Buonasera vi consulto per un parere sulle extraventricolari, visto che da qualche tempo sto soffrendo di Extrasistole moltissime, appena mi scende la frequenza cardiaca comincio ad avere una Extrasistolia ventricolare continua vorrei capire da cosa deriva l Extrasistolia ventricolare da "riposo"?
Sotto sforzo o quando aumenta la frequenza oltre gli 80bm comincia a sparire fino a quando resto in frequenze più alte.
Ho 13000 Milà extraventricolari, fatto tutte le analisi possibili prove da sforzo, ECG dinamico, holter 24h RM con contrasto e senza ecodoppler 3d ecocolordoppler ma nulla il cuore è sano non c'è una data diagnosi...da cosa può dipendere l Extrasistolia a riposo?
Appena mi scrivono beta bloccanti peggioro non ritorno più a ritmo sinusale...ho provato cardicor 2, 5 talmente si abbassava la forza del battito che non ci facevo più caso ma tastando il polso era irregolare...sotalolo bisoprololo ma niente c'è un antiaritmico che incrementa il battito così da stare in pace?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
mi invii tutta la documentazione Holter se vuole.
Grazie

mail cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salomone Andrea 26/06/95 Frequenza cardiaca media di 80bm frequenza minima intervalli 4,43 bm alle 06:33 frequenza massima a 4 intervalli 126bm.
Frequenza massima 96bm 20:00 frequenza minima 67 03:00 la registrazione di 22 ore,a messo in evidenza il ritmo di 80bm medio cardiaco conduzione av normale.ectopie ventricolari di due morfologie,una prevalente,mai ripetitive.13.189 ectopie ventricolari 959 eventi di bigenismo 230 eventi di trigenismo ventricolare.evebti 0 coppie ventricolari.0 run ventricolari.11 R su T ventricolari 0.eventi sopraventicolari 11 0 coppie sopraventicolari e 0 run sopraventicolari assenti alterazioni onda st. sono benigne dottore?? Sto assumendo fleidrina 150 mg x 2...perché i beta bloccanti mi peggiorano??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La Fleiderina certo non e' utile nelle extra ventricolari.
In questi casi io impiego la mexiletina , ma e' un po' complesso procurarsela perche' richiede un piano terapeutico personalizzato
+
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore come vede la situazione? Il dottore che mia ha fatto l holter mi diceva che erano benigne può confermare sign cecchini?il problema è che assumendo betabloccanti peggiorano le Extrasistole ma perché ? C'è una spiegazione a tutto ciò? Visto che sostanzialmente all incrementate dello sforzo cominciano a diminuire, sono insopportabili perché sono molto a fila queste extra come se fosse un ritmo aggiuntivo di extra
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho già' scritto il mio consiglio..
Data la negatività' della RM puo stare tranquillo ,ma avendone cosi tante sarebbe importante ridurle appunto con la mexiletina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore capisco,non voglio essere invadente può rispondere alle mie domande? 1 possono danneggiare il cuore? 2 può venirmi un arresto cardiaco date le troppe extra?3 tutto negativo anche le analisi non si può scoprire il motivo di tali aritmie?4 visto l irreperibilita della mexiletina c'è qualche farmaco che può abbassarle senza provocare,un abbassamento della frequenza è peggiorarsi dei sintomi,tipo un velocizzare del battito?mi scuso anticipatamente.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
1 no
2 può capitarle come potrebbe capitare ai miei figli
3 ha già eseguito tutti gli esami necessari
4 la mexiletina NON è irreperibile ..se avesse letto bene le ho scritto che serve un piano terapeutico da parte del suo cardiologo ,come faccio io con i miei pazienti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore molto esauriente grazie,dottore a parte la mexiletina c'è un altro farmaco come anti aritmico. Che agisce sulle ventricolari che non abbassa la frequenza?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Capisco si può fare un ablazione trascaterare?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma non sarebbe più semplice assumere la mexiletina ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore l aggiorno riguardo il piano terapeutico,il mio dottore abbastanza giovane,per altro quando ho proposto la mexiletina quasi è rimasto un po' così,non o capito forse neanche la conosceva,mi ha detto di no. Senza specificarne il motivo mi ha proposto la chinidina?? O allora di aumentare la fleicanide a 200mg x2...