Buonasera, ho 27 anni e da un po' di mesi soffro di ansia e attacchi di panico

Vorrei però un consulto su alcuni sintomi che sto avendo nell'ultimo periodo che mi preoccupano un po'.
Ho spesso i battiti più veloci del normale, ma che con un po' di riposo e qualche esercizio di respirazione tornano ad essere normali, ho riscontrato che ogni sera non appena mi metto a letto sento come una stretta al petto che mi fa quasi mancare il respiro in più sto soffrendo di continui mal di testa e alcune volte giramenti di testa.
Ho fatto già un ecocardiogramma ed ho avuto l'holter per 24h ed il medico mi ha detto che era tutto nella norma, solo in alcuni momenti della giornata i miei battiti erano più veloci, ma rientravano nella norma poco dopo.
Lei cosa crede che possa essere?
dovrei fare altri accertamenti?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
semplicemente ansia

che va curata e non trascurata
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso