Referto holter

Buongiorno dottori vorrei avere un parere vostro su questo holter fatto ieri, fatto per tranquillizzarmi a causa della mia ansia che mi fa sentire dei battiti strani potenti e irregolari.
Potete dirmi com’è?
Grazie a chi lo farà.

Tempo monitorato 19 ore.

Sono stati analizzati 84.011 battiti
(0.1 %) di battiti ventricolari.

(0.11%%) di battiti sopraventricolari.

(0%.
) di battiti stimolanti

FC MEDIA 73

FC MASSIMA 147 alle 13 53: 07-2

FC MINIMA 44 ALLE 5.59: 37.2

PAUSE; 0 (maggiori di 2.5 sec.
)

ECTOPICI VENTRICOLARI;

TOTALI; 10

50% Prem/non: 1/ 6

COPPIE; 0

SALVE TOTALI; 0

BATT.
A SALVE; 0

ECTOPICI SOPRAV.

TOTALI; 94

SINGOLI 94

COPPIE; 0

SALVE TOTALI; 0

BATT.
A SALVE; 0

Variabilità RR;

SDNN: 206 ms.

pNN50: 13.41%

RMSSD: 38ms.

ST assoluto:

Depressione: *** mm
Elevazione: *** mm

Conclusioni;

Durante la registrazione si referta ritmo sinusale con presenza di rarissima exstrasistolia sopraventricolare e ventricolare isolata.
Assenza di aritmie minacciose, di pause e di alterazioni della fase di ripolarizazzione di certo significato ischemico.

Dottori cosa devo fare?
Posso stare tranquillo?
O rischio di avere problemi di cuore causati dalla mia ansia e dalla mia ipocondria?
Ho 21 anni.
Grazie saluti a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quindi ha un holter normalissimo

<di che si preoccupa<'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma perché dottore ho sempre sintomi strani pesi nel petto, tachicardie avvolte pesanti, e poi questi battiti che li sento spesso, ma può essere dottore che li sento perché sono dimagrito tanto a causa dell’ansia? Prima ero 80k adesso 60. Può essere anche questo? Scusi il disturbo buona domenica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose , visto che ha un holter perfetto

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore, ho paura che l’ansia che ho rovini il mio cuore e lo fa ammalare. Ogni quanto dovrei fare le visite dottore? Inoltre pensa che un ansiolitico mi leva queste somatizzazioni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
L' ansia non le rovina il cuore ma la vita si.
Parli con il suo Medico che le prescrivere quanto riterrà' opportuno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore volevo chiederle l’ultima cosa e poi non la disturbo più. Io soffro di ansia patologica da poco. Io prima di avere l’ansia Sentivo mai il cuore mai le exstrasistole mai niente, le exstrasistole che sento spesso me le ha causate l’ansia? E quei battiti potenti? Che sento?
[#7]
Utente
Dottore scusi se la torno a disturbare, prima mi è capitato che mi sono alzato dal divano e ho sentito i battiti altissimi li ho misurati ed erano a 128 e dopo 1 minuto sono riscesi a 85 sempre in posizione eretta, ma perché sta cosa? Inoltre dottore ho scoperto di soffrire di reflusso. Grazie cordiali saluti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non puo' mica farci la telecronaca dei suoi disturbetti..
Regali il suo pulsosimetro a qualche vecchietto malato e smetta di misurarsi i battiti

Rilegga il mio posto n 5

Con questo la saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso