Depressione st ipertensione

Cordiali saluti e buongiorno
In seguito a cardiopalmo extrasistolico ho eseguito un holter ad una derivazione in farmacia.

L ho applicato in concomitanza ad una discussione pubblica
Durante questi evento ero emozionato e sono state registrate 15 extrasistoli in 10 minuti in oltre in questa concomitanza si è registrato un sottoslivellaneto del tratto St di 1 mm
Essendo un holter a 1 derivazione registra solo D1
Vorrei chiedere: un evento emozionante con tanto di pressione alta (ero rosso al volto) può provocare sottoslivellamenti del tratto St?
ho 30 anni
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' holter (specie ad una sola derivazione) non e' affidabile nello studio del tratto ST; inoltre 1 mm non e' diagnostico.

Se vuole Può' inviare il tracciato alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso