Visita cardiologica vorrei un secondo parere

Buongiorno, vorrei un secondo parere sui risultati della mi visita cardiologica, vi ringrazio anticipatamente.

Ieri ho effettuato eco e ecg, una visita effetuata per precauzione visto che presentavo spesso extrasistolie.

Questo è il risultato ecg:
Ritmo sinusale FC 75 bpm, normale conduzione AV, morfologia nei limiti.

EO: az cardiaca ritmica, toni parafonici, non rumori patologici, non stasi polmonare, non edemi declivi, buon compenso di circolo.

Dall’ecocardiogramma con color-doppler le conclusioni del dottore sono queste:
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali, cinetica ventricolare globale ai limiti inferiore alla norma, conservati gli indici di funzione sistolica, alterato rilasciamento di camera (tipo1).
Bulbo aortico di normali dimensioni, valvola aortica tricuspide ben funzionante.
Minimo rigurgito mitralico.
Atrio sinistro e sezione dx nei limiti.
Non versamento pericardico.

Il dottore mi ha un pochino preoccupato dicendomi che sono davanti ad un bivio e che il mio cuore batte piu debole di un qualsiasi ragazzo di 20 anni, e mi consiglia la risonanza magnetica però mi dici che non sono malato di cuore.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...Il dottore mi ha un pochino preoccupato dicendomi che sono davanti ad un bivio e che il mio cuore batte piu debole di un qualsiasi ragazzo di 20 anni, e mi consiglia la risonanza magnetica però mi dici che non sono malato di cuore...."

IN realta, a parte che non capisco di che bivio il suo cardiologo parli....., lei ha un cuore sanissimo e non necessita di alcun esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo dottore, intanto la ringrazio per aver dato un po del suo prezioso tempo per rispondermi, il mio cardiologo durante la visita di ecocardiogramma con color doppler, evidenziava il fatto che il mio cuore fosse poco brillante o che comunque che il mio cuore avesse una contrattilità inferiore alla norma o di un normale ragazzo di 22 anni, mi ha detto di approfondire con una risonanza magnetica e mi ha dato da fare un po di analisi del sangue che farò questo lunedi.
Mi ha lasciato perplesso il fatto che mi abbia parloto di arresto cardiaco di cuore indebolito di contrattilita inferiore alla norma ma mi abbia comunque liquidato dicendomi di non essere malato di cuore.
Secondo lei gentile dottore come dovrei muovermi ?
La rimgrazio ancora e le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera non vorrei risultare insistente, ho effettuato analisi del sangue, qualora ci fosse qualche gentilissimo dottore che vorrebbe darmi il suo parere ne sarei veramente grato. Grazie anticipatamente