Extrasistoli e Clorexidina/cemento di otturazione in pasta

Salve, beh ormai è da tempo che va avanti sta storia delle extrasistoli a me e sinceramente non le sopporto piu, mi mettono in un brutto stato di ansia con conseguente depressione perchè non riesco proprio a capire da dove originano.
in questi giorni dovrei andare a fare elettrocardiogramma obbligatorio prima di poter intrapredere le cure dentarie, oltre all' ecg potrebbe consigliarmi (in base ai miei consulti precedenti sul sito) qualche altro esame?

Volevo chiedervi, come mai dopo dei banalissimi sciacqui con clorexidina colluttorio mi vengono le extrasistole??
Dato che ho fatto anche molta attenzione a non ingoiarne nemmeno una dose minima, mi sembra una cosa assurda, da cosa potrebbe dipendere dunque?

Stessa cosa dopo aver usato come fai da te della pasta per la cementificazione dei denti, ove qui invece, ne ho ingoiato per sbaglio un po... quindi non saprei dottore, sto uscendo pazzo.
Potrebbe essere un problema gastroinstesinale che si riflette sul cuore o qualcosa del genere?...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"--ne ho ingoiato per sbaglio un po... quindi non saprei dottore, sto uscendo pazzo...."

Concordo con lei.

ha bisogno di uno psicoterapeuta o psichiatra in gama

la saluto, il mio consulto finisce.
Non posso fare onestamente niente con le come cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perchè è difficile non ingoiarla per sbaglio quella roba li una volta che ce l'ha in bocca.... vabbe, che le devo dire, riconosco che non è facile con me, non è facile per tutti quelli che dovrebbero darmi un sostegno. Ma per me stesso che sono un perfezionista, e che mi abbatto subito alla minima cosa, per me avere queste extrasistole di punto in bianco in una giornata buona o decente, mi mette subito in depressione... detto questo posso almeno referirle i dati dell'ecg una volta che ce l'avrò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No, lei ..proprio perche' afferma di essere un perfezionista e quindi un ossessivo ha bisogno di uno psichiatra e non di un cardiologo.
<nessuno al mondo e' mai morto al mondo per un colluttorio.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso