3 settimane fa ho fatto un otturazione ma ad oggi se bevo cose fredde o dure sento delle fitte

Come spiegato nel titolo dopo quasi tre settimane da un otturazione sento delle fitte nel dente incriminato se bevo.
cose.
troppp.
fredde o troppo dure sento delle fitte mi sembra che ultimamente sento meno dolore ma il dubbio rimane è normale la cosa?
devo ancora aspettare?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Giovanni Giordano Dentista, Odontostomatologo 2
Buonasera, la sensibilità post-restauro è una possibilità che può verificarsi per diversi motivi ed è a spesso reversibile. Altre volte invece può essere necessario reintervenire anche magari endodonticamente se la carie è troppo profonda e in prossimità della camera pulpare. In genere se il fastidio non è troppo limitante va controllato il rapporto occlusale con il dente antagonista e ci si concedono i tempi necessari al recupero e quindi se necessario optare per altre scelte atte a risolvere la sintomatologia. Cordialità Dr. Giovanni Giordano

Dr. Giovanni Giordano