Sangue nella saliva

Gentili Dottori,
Vi scrivo per un problema che mi è capitato e che mi ha suscitato dei dubbi.
In serata, prima di cenare, ho effettuato il tampone nasale rapido Covid-19 (in entrambe le narici) con esito negativo.
Dopo aver cenato, lavandomi i denti, mi sono accorta che mi fuoriusciva un po' di sangue dal cavo orale, mischiandosi con la saliva.
Preciso che ho controllato bene le gengive e ho più volte fatto degli sciacqui, ma il sangue non fuoriusciva più, nè tanto meno derivava dalle gengive (almeno credo) . Alla luce di questo episodio, cosa mi consigliate di fare?
Potrebbe essere dovuto a un piccolo trauma del setto nasale a causa del tampone nasale che ho effettuato in serata, visto che era passato poco tempo, circa 1-2 ore?
Specifico inoltre che non ho mai avuto problemi del genere, non fumo e lavo i denti 3 volte al giorno, non ho neanche molto tartaro.

In attesa di un Vostro gentile riscontro,
Vi ringrazio in anticipatamente per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficile che sia di provenienza nasale, ma non si può escludere.
Quel po' di sangue, a parere mio, è connesso maggiormente ad una gengivite, per cui sarebbe utile una visita odontoiatrica, senza troppe ansie.

Giuseppe Antonio Privitera