Tracce di sangue sul cuscino

Buongiorno, ogni tanto mi capita di trovare tracce di sangue sul cuscino misto a saliva, dato che non sono tracce rosso vivo ma sbiadito, la frequenza con cui mi capita è una volta al mese o a volte anche più raramente.
Inoltre prima portavo un bite notturno, spesso (almeno 2-3 volte a settimana) mi capitava di trovarlo al mattino in alcune zone incrostato di sangue, questa volta rosso vivo.
Chiedo secondo il vostro parere quale potrebbe essere la causa, se si tratti di sanguinamento gengivale o magari questo sangue potrebbe provenire da altre fonti arti e dovrei fare delle analisi più approfondite.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, le tracce di sangue sul cuscino non possono che derivare da una infiammazione/lesione della mucosa gengivale. Occorre, quindi, solamente una visita da parte del suo Odontoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, gentilissimo.
Cordiali saluti.