Sangue dopo gargarismo

Buongiorno dopo Covid in agosto soffro di faringite cronica con tosse stizzosa.
Mi sono recata qualche giorno fa da ORL che mi ha diagnosticato faringite cronica e tracce di reflusso gastrico.
Sto prendendo Lucen e Riopan.
Stamattina mi sentivo la gola irritata e dopo essermi lavata i denti ho fatto un gargarismi con Froben.
Dopo aver sputato il prodotto ho sputato sangue.
Chiedo se può essere una cosa normale.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
"Normale" non lo è, come ben puo' comprendere. La tosse puo' aver fatto rompere qualche piccolo vaso della base lingua, per esempio. Se le tracce di sangue dovessero persistere, utile un integratore per rinforzare la parete dei vasi sanguigni. Eventualmente, chieda in merito al suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori