Setto cartilagineo deviato senza sangue e gonfiore?

Salve Dottori,
Fin da piccolo ho una lieve deviazione del setto nasale.
Non mi ha mai creato problemi rilevanti.

Circa 15 giorni fa ho ricevuto una gomitata sul setto nasale.
Non ho avuto perdite di sangue o gonfiore ecc e al momento non ci ho dato peso.
negli ultimi giorni ossevandomi mi sembra che ci sia una deviazione più marcata e narici che si chiudono in modo alternato.
Inoltre ho un fastidio simile a indolenzimento.

Ho fatto una visita e i turbinati risultano infiammati con assenza di fratture.

Ho dimenticato però di chiedere al dottore un'info che mi sta tormentando.

È possibile che l'urto abbia comportato un ulteriore deviazione della parte cartilaginea anche se non c'erano tracce di sangue, gonfiore ecc?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che il trauma subito abbia contribuito ad accentuare la deviazione del setto nasale già esistente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore.
Adesso cosa mi consiglia di fare?