Naso chiuso e utilizzo aircort

Salve 5 anni fa feci l’operazione per il setto nasale e per ridurre i turbinati, l’operazione è ben riuscita però ogni tanto il naso tende a chiudersi specialmente d’estate, l’otorino mi ha consigliato di ripetere 2 volte l’anno dei cicli con aircort spray da 100 e così faccio, lo uso per circa un mese e tutto si sistema, l’ultima volta che ho usato l’aircort spray è stato lo scorso inverno quindi 6 mesi fa, lo spray scade nel 2023 ma nel foglietto illustrativo c’è scritto che dopo 3 mesi dall’apertura si deve buttare, volevo chiedere se posso usarlo ancora perché con il caldo in naso tende a chiudersi, però ho paura che potrebbe recarmi danni, l’ho conservo sempre nella mia camera che è un luogo asciutto forse un po' caldo in questo periodo
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il prodotto è stato ben conservato e non è scaduto, puo' utilizzarlo tranquillamente, senza la paura che possa provocare danni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. mia sorella dice che si deve conservare in frigo(glielo ha detto la farmacista)io l'ho sempre conservato fuori dal frigo lo tengo nella mia camera ma sempre chiuso correttamente nel suo scatolo, quindi posso utlizzarlo?la questione frigorifero è vera?grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo', ripeto, utilizzare lo spray in questione anche se non è stato conservato in frigorifero

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,saluti