Dolore al petto e difficoltà respiratorie a 18 anni

Salve Dottore,
Sono una ragazza di 18 anni.
Scrivo in quanto da qualche giorno ho bruciori di stomaco, ma da ieir sera è comparsa anche difficoltà respiratoria che persiste fino ad ora.
Oggi mi è venuto anche male al petto, talvolta sono fitte talvolta bruciore in un punto dello sterno oppure ai lati (sia dx che sx).
Il mio medico mi ha consigliato dei farmaci antiacidi e delle pastiglie per l ansia (laila), ma non mi ha visitata, ci siamo solo sentiti per telefono.
Per tutta la giornata ho avuto tachicardia e mi veniva anche da piangere per la paura, penso di essere ipocondriaca, ero terrorizzata dal fatto che fosse un infarto.
Meno di un anno fa ho fatto una visita cardiologica con ecografia ed era tutto apposto.
Condivide anche lei il parere del mio medico o pensa che sia qualcosa di più grave da approfondire?
Ho molta paura, ho anche un po’ di mal di schiena dietro la cassa toracica, non so se sia collegato e ho avuto un po’ di male al collo ma ora è passato.
Aggiungo che per me questo ultimo mese è stato ed è abbastanza stressante.
Quindi secondo lei è qualcosa di grave legato al cuore o no?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose, ne parli con qualche specialista che ovviamente NON e il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene Dottore grazie mille.
Non ho detto però che ho avuto il Covid qualche settimana fa, con febbre tosse ecc.. non è che potrebbe essere una miocardite ?