Battito cardiaco

Buongiorno, avrei una curiosità! Siccome sono abituata a controllare il battito quotidianamente ho notato che di rado mi cambiai il battito cardiaco che abitualmente ho.
Tendenzialmente sono alta coi battito anche a riposo, e il massimo in cui scende sono 75/70... mi capita però tipo questa notte che il mio cuore sia sceso a 55/54 battiti e nel mentre mi sentivo anche male come è già capitato appunto, malessere fisico, pesantezza al torace mancanza di respiro e giramenti di testa... quando capita mi agito molto e nonostante L agitazione comunque il battito non si alza come di solito, rimane più basso vorrei capire se può capitare che una o due volta al mese il battito sia più basso del solito o se sono avvenimenti che possano portare ad una patologia... L ultimo esame L ho fatto 6 mesi fa dopo che ho fatto di tutto e mi è stato riscontrato bav di primo grado e bav 2 grado di tipo LW... non vorrei avere qualcosa in più che non è risultato negli esami e che aggravi la mia situazione... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono fenomeni del tutto normali

Se vuole tranquillizzarsi programmi un nuovo Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, ho fatto fare la ricetta per un altro holter dinamico e domattina chiamo per prenotare il giorno.. intanto vado a fare anche le analisi sempre domattina. Però nel frattempo volevo chiederle se secondo lei potrebbe essere pericoloso.. perché ho sintomi oltre che al battito lento, oggi ad esempio a riposo è stato sempre sotto i 60 e mi fa molto strano perché il mio battito anche a riposo e sui 75/80.. cosa significa quando da un momento all altro cambia così ? Potrebbe essere un infarto? Ho molta paura ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma che c entra l infarto?
Abbia pazienza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso