Controllo risposta holter cardiaco 24h

Salve Dottori è la seconda volta in poco tempo che eseguo holter cardiaco per sensazioni di sussulto improvviso che mi creano ansia, mi terrorizzano e vivo con la paura di un imminente infarto.
Nel primo mi avevano trovato rarissime extrasistole (solo 3 isolate)...questa volta sono decisamente aumentate ed insieme la mia paura che non mi fa vivere come vorrei.
Ho 45 anni e sono mamma di 3 figli di cui la piccola di soli 16 mesi.

Questa la risposta:
ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO (HOLTER)
non sono state osservate laterazioni del tratto ST
La frequenza cardiaca media era di 86 bpm.

La frequenza cardiaca minima era di 55 bpm a 27/05 07:13:46.

La frequenza cardiaca massima era di 166 bpm a 27/05 09:22:19.

In totale, sono stati rilevati 115869 battiti;
rari battiti extrasistolici ventricolari e sopraventicolari di questi, 36 sono stati classificati come
ventricolari prematuri (isolati monomorfi) e 16 sopravntricolari
Nessuna pausa significativa.

Sono state segnale extrasistoi nel diario, ma in corrispondenza della segnalazione non si sono
osservate nel tracciato (cfr).

Segnalo che fra le 10, 15 e le 11.25 gli elettrodi si sono staccati e si sono verificati artefatti ed
assenza di segnale.

Potete aiutarmi vi prego?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta. Ogni volta che sento questi sussulti strani se eseguo dal mio smartwatch un ECG come risposta mi dice:
"SOS la forma d'onda QRS è normale e l'intervallo RR varia notevolmente"...che significa? Questo mi fa preoccupare tanto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Regali il suo orologino a qualche ragazzinio

Non sono affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso