Risultato holter cardiaco

Salve, qualche settimana fa ho effettuato una visita cardiologica dal quale è emerso soltanto un arching dell'LPM con minimo rigurgito.
Nella stessa occasione il dottore mi ha richiesto un holter cardiaco per delle extrasistole che avvertivo con i seguenti risultati:

Ritmo sinusale con frequenza cardiaca tra 53 e 147 BPM (media 82 battiti).

Rari e brevi periodi, notturni, di aritmia sinusale non fasica (RR max 1500ms).

Assenza di aritmie ipercinetiche sopraventricolari.

Singola extrasistole ventricolare.

Assenza di turbe della conduzione atrioventricolare ed intraventricolare dell'impulso.

Assenza di alterazioni ischemiche transitorie si ST/T.

Non segnalazioni.

Ora vorrei chiedervi... Queste rare aritmie sono preoccupanti?
Possono essere pericolose?
Cosa sono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini.