Malore cardiaco inavvertito

Scusate, può accadere di avere un malore cardiaco temporaneo asintomatico o con pochi sintomi e non rendersene conto e poi arrivare a scoprire una insufficienza cardiaca nel tempo con valori cardiaci alti?
Come se il cuore tornasse di nuovo funzionante per poi in seguito manifestare un danno.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"..
malore cardiaco temporaneo asintomatico "

"...poi arrivare a scoprire una insufficienza cardiaca nel tempo con valori cardiaci alti?..."

Non capisco cosa vuole dire, si puo' spiegare meglio? Cosa intende per malore cardiaco e insufficienza cardiaca con valori alri?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intendo dire: una persona(magari anziana) può avere un problema cardiaco improvviso senza accorgersene (con assenza o pochi sintomi) che in seguito può ripetersi e manifestarsi con sintomi evidenti e valori di troponina e Bnp alti? Perché è capitato a mia madre in mia presenza senza rendersene
conto, ho capito io dalla faccia. Non riusciva a parlare ma lei non si rendeva conto. Secondo me già aveva avuto episodi. L'ho portata subito in PS con diagnosi di insufficienza cardiaca.