Battito cardiaco leggermente accelerato

Salve buongiorno,
vorrei porvi una domanda.
Io ho un cuore bradicardico, generalmente i miei battiti al riposo (attestati con holter cardiaco) sono di 59 BPM con battiti a riposo di 55/60 BPM.
Però dopo aver contratto il virus EBV e aver avuto la mononucleosi molto forte due settimane fa (adesso sono in convalescenza completa senza febbre e con i dolori alla milza che stanno svanendo e i linfonodi sgonfiando) mi sono accorto che i miei battiti a riposo sono di circa 75/80 battiti al minuto.
So che non vi deve essere preoccupazione perché non è tachicardia ma cosa potrebbe essere?
Potrei fare qualche esame per vedere se vi è qualche anomalia?

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LEI HA AVUTO UNA MALTTIA INFETTIVA IMPORTANTE...SONO VALORI DEL TUTTO NORMALI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso