Come si diagnostica il qt corto?

Buongiorno, ho fatto un holter cardiaco in farmacia che mi ha segnato valori di qtc compresi in una media di 379 e 316 (con frequenza cardiaca alta 165 battiti in quanto ho avuto un attacco di panico) ho letto che valori al di sotto di 340 sono il segno della sindrome del qt corto e ora ho il terrore di averlo.
Tempo fa da un elettrocardiogramma normale il mio qtc era 436 quindi normale anzi tendenze all’alto e pensavo di avere il rischio che si allungasse
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il problema risiede solo nei cardiologic che si affidano a stupide machinette

L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' invairlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbro della struttura dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso