Strani spasmi/contrazioni muscolari allo sterno

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che pratica palestra ad alta intensità 3 volte a settimana.
Convivo da un mese con degli strani spasmi allo sterno, prima erano molto frequenti a riposo e sonno anche alcune volte, ora mi vengono di meno ma ci sono comunque.
Certe volte solo come la sensazione di averli, nel senso che sembra sotto pelle in profondità, qualche volta mi prende alla bocca dello stomaco o in altre zone, ma è quasi sempre concentrato allo sterno che sembra che ho problemi cardiaci o qualche roba simile.
L'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto a novembre ed era tutto a posto sempre per degli spasmi così ma erano passeggeri, questi invece vanno e vengono come se fossero causati dallo stress che sto vivendo forse o da ansia, o addirittura spasmi esofagei visto che soffro di reflusso ogni tanto, o mi sta venendo la spasmofilia... non so che pensare, spero nulla di grave.

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banli fscicolazioni: controlli con calma potassemia, calcemia, magnesemia

Assume farmaci/integratori?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per pa sua disponibilità. Non assumo ne farmaci e ne integratori in questo periodo. Ho smesso circa due mesi fa di assumere vitamina b12 e vitamina D che ne sono carente visto che io ho il morbo di kron e faccio una dieta particolare e soprattutto senza mai sgarrare. Sicuramente devo cominciare ad assumere integratori
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Veramente non vedpo motivo di generici integratori: esegua gli esami che le ho indicato e se mai qualche antiinfiammatori.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso