Pressione e pallore

buongiorno da alcuno giorni ho problemi di sballi di pressione, questa mattina da un momento all'altro, mi girava tutto con sensazione da svenire e sensazione di palpitazioni, mi hanno detto che ero bianchissima, mi sono sdraiaita ma con sorpresa mi hanno detto che la pressione era 130/90 e non passa come sembrava dai sintomi, oggi pomeriggio invece sensazione di cuore in gola e battiti a 56 che non lo ho mai avuti in quando non sono una sportiva, i miei battiti a riposo sono sempre intorno ai 65-70 mai di meno! quando mi sono ripresa i battiti sono tornati normali, ho misurato la pressione e il misuratore mi dava segni di aritmia! Mi è stato programmato un holder per 7 giorni ma sara tra un mese, e io nel frattempo cosa faccio?
premetto anche che ho una leggera insufficienza cardiaca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Cosa intende per "lieve insufficienza cardiaca"?

I suoi valori di pressione e frequenza non destano alcuna preoccupazione.
Cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi hanno scritto sul rapporto di 4 anni fa:

insufficienza mitralica di grado lieve a moderato
insufficienza tricuspidale lieve
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi non insufficienza cardiaca....ma lieve insufficienza valvolare mitralica, per fortuna.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
quindi è meno grave?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA certamente.... lei nopn ha niente di grave. Deve solo controllare la mitrale con l'eco una volta all'anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore scusi se la disturbo ho fatto analisi delsangue perchè mi girava la testa, e malessere fisico. mi hanno riscontrato ematocrito 50( massimo doveva essere 47) MCV 104( valore massimo 100) emoglobina si è alzata ora ho 15. è pericoloso?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' fumatore? beve alcoolici?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
buongiorno no non sono fumatrice, e bevo vino rosso tutti i giorni ma moderatamente
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gliewl'ho chiesto perche un ematocrtiro cosi elevato e' tipico dei pazienti con problemi polmonari, cosi come il volume globulare elevato e' tipico dei bevitori.

Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
buongiorno dottore la ringrazio per la celere risposta, ma è molto pericoloso essendo anche che ho una lieve insufficienza mitralica?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun nesso tra queste cose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso