Senso di affaticamento al cuore?

Buongiorno dottori, volevo chiedervi una informazione.
Premetto che qualche tempo fa mi trovarono tropopina a 19 perché avevo molte aritmie che poi mi sono passate con il tempo.
(comunicate dopo il covid).
Ho fatto holter e ecodoppler tutto apposto.
Premetto anche che da un messe ho spesso una sensazione di affaticamento e di scombussolamento in testa (no vertigini ma più un senso di instabilità) anche alle gambe oltre a spasmi agli arti ecc.
Ho fatto una visita sia dall'otorino che dal neurologo con tac e secondo loro è un mix tra ansia tensione muscolare e covid.
Detto ciò l'unico dubbio che mi rimane è questo.
Sempre da 3 mesi quando sono seduto o rilassato, quindi quei rari momenti in cui riesco ad essere tranquillo, ho una sensazione di affaticamento al cuore che a volte mi sale fino alla gola.
Non saprei come descriverlo.
Sento proprio una sensazione leggera di affaticamento ma i battiti mi sembrano normali.
A volte lo percepisco come un vuoto a volte come un affaticamento che rimane circoscritto al cuore non lo sento in tutto il corpo.
Capisco sia difficile da capire ma questa sensazione quando mi viene mi fa preoccupare perché ho letto di problemi di bradicarsia o insufficienza cardiaca dopo il covid.
Quindi volevo chiedere a voi cosa potrebbe essere anche per stare tranquillo.
Premetto che quando questa sensazione mi viene sono tranquillo e non sto pensando a nulla quindi non me la induco.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Eseguire una TC inutile alla sua eta' e' una follia...si espone il paziente ad una quot di radiazioni che bene non fanno
Lei ha problemi di nsia che vanno curati perche' - come vede- le riducono la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eh me l'hanno voluta fare al pronto soccorso. Comunque avendola fatta una sola volta posso stare tranquillo? Parlo per le radiazioni. Per quando riguarda l'affaticamento che sento quindi secondo lei è sommatizzazione ansiosa e non legata ad un qualcosa di fisiologico? La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la disturbo per dirle cosa mi è successo oggi. Le dico solo che stavo per chiamare un'ambulanza da quanto sono andato in panico. Ero tranquillo davanti al computer. Premetto che è da qualche giorno che ho delle Dispnee. Mi viene una dispnea il cuore comincia ad andare in tachicardia Aritmica e lo dico perché sentivo proprio la sensazione di quando mi vengono le aritmie ma ad una frequenza altissima sicuramente oltre i 150 battiti al minuto. Tutto questo dura per una ventina di secondi. Dopo per altri 5 ho avuto una tachicardia normale per 5 minuti perché mi ero anche impanicato di almeno 200 battiti al minuti poi è tornato tutto normale. Non ho avuto altri sintomi se non un dissociamento perché ero chiaramente in panico. Calcoli che quando mi è cominciata questa cosa mi sono dovuto alzare dalla scrivania perché non capivo cosa mi stesse succedendo. Io ho fatto un holter e un ecodoppler un mese e mezzo fa e non so più cosa fare sinceramente. Perché mi è successa questa cosa. Dopo il vaccino e il covid è la tropopina trovata a 19 ho paura. La ringrazio.