Buongiorno da 2 settimane ho delle vampane notturne

Buongiorno da 2 settimane ho delle vampate ogni tanto durante il giorno, mi sono recata dal ginecologo in quando pensavo a premenopausa visto l'età ma è stato escluso, inoltre durante il giorno ogni tanto, mi si alza la pressione a 120/95, calcolando che la mia pressione è sempre stata bassa (90/65) , quando mi si alza la pressione mi viene affanno e vista offuscata, che questa rimane anche per alcune ore.
Ho anche una lieve insufficienza cardiaca non so se può centrare qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei ha dei vslori pressori e di frequenza sostanzialmente normal

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno la ringrazio per la risposta, ma come mai se la mia pressione bassa 90/65, che è sempre stata cosi da anni, ultimamente mi succedono questi picchi senza motivo di pressione a 120/95 e poi ritorna a 90/65?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non sono picchi.,,sono variazioni fisiologiche
Lei non è un copertone di automobile che gonfia a 2,2 atmosfere e rimane lì.
varia di minuito in minuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie solo un'ultima cosa, non è pericoloso che mi si alza cosi di colpo?mi accorgo perchè è come se mi sentissi stordita
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non sono certo quei modesti incrementi pressori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso