Fitte al petto

Buonasera, chiedo un consulto riguardo a delle fitte al petto (zona sternale più verso sinistra, talvolta sotto al pettorale sinistro) che si presentano sporadicamente durante la giornata e con più rilevanza verso la sera, dopo cena.
Fitte più fastidiose che dolorose (come una puntura) che compaiono quando respiro profondamente, più precisamente durante l’espirazione.

Vorrei precisare che non ho mai dato molto peso a queste fitte, data anche la mia età.
Quello che mi porta a chiedere un consulto riguarda questi ultimi due giorni nei quali la notte ho faticato a dormire proprio a causa di queste fitte che non accennavano a calmarsi.

Resto in attesa di una risposta anche se a breve contatterò il medico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso