Ectopia ventricolare

dottori buonasera, ho 21 anni e come ho già detto in un precedente consulto soffro di ansia e attacchi di panico.

ho fatto tutti i controlli necessari per il mio cuore e sono negativi.

ho ritirato holter cardiaco 24h risultato normalissimo grazie all’aiuto del gentilissimo dottor Cecchini.

ora ho una curiosità, è risultata ectopia ventricolare con frequenza massima in Run VE 202 bpm alle 9: 36 e frequenza minima in Run VE 198bpm alle 10: 10.
VE per 1000/ora 1/5 e RT su ventricolare 30
Ectopia sopra ventricolare le massime 198bpm alle 12: 16 e SVE 1/1

chiedo perché nel referto conclusivo la frequenza massima è 141bpm.

è tutto normale?

grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché il effetto automatico del software spesso non è veritiero, perché inserisce nel calcolo gli inevitabili artefatti
Cio che conta è ciò che scrive il Cardiologo refertato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie!