Extrasistolia loop recoder

Buonasera e cari saluti
In seguito ad un esame da sforzo che ha rilevato sporadica extrasistolia, in considerazione ad un esule sfumatura di late enanchment alla risonanza e in considerazione ad un episodio presincope seguito da palpitazioni, circa due mesi fa mi hanno impiantato un loop recoder della biomonitor 3
Dopo due mesi sono andato a fare il controllo è sostanzialmente non ha rilevato nessuna aritmia minacciosa solo che in due mesi sono state rilevate 3 forme di extrasistolia ventricolare di cui una prevalente
Vorrei chiedere: negli holter che avevo eseguito durante questi anni in 24/48 ore venivano rilevate extrasistoli monomorfe, e normale che in una monitorizzazione prolungata di due mesi con il dispositivo si rilevino più forme di extrasistolia?

Cioè durante svariati mesi di monitorizzazione tutti gli individui hanno sporadiche extrasistoli ventricolari che originano in più punti?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso