Extrasistolia ventricolare sleeve

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni peso 100 kl alta 165... sono circa 8 anni dopo il taglio cesario che avverto exstrasistole fatto holter 3 4 volte e l'esito era exstrasistole ventricolari con ritmo bigemino queste le avverto soprattutto nel periodo pre ciclo quando mi agito o quando ho paura.

Eco tutto nella norma
A febbraio ho fatto il day hospital con visita cardiologica e ho accennato anche di queste exsta ma non portai con me l holter.

idonea all intervento sleeve solo che avevo il ciclo e troppe exstrasistole e dall ansia ho rimandato l'intervento...
Bevo caffè ogni tanto fumo 4 5 sigarette al giorno e sto cercando di smettere... non prendo farmaci e non sono seguita da un cardiologo dato che il mio medico di base dice non c'è ne è bisogno perché non sono cardiopatica...
Volevo un parere medico e molto rischioso fare un intervento come la slevee con queste exstrasistole??
?

Ho un ansia tremenda per queste maledette exstrasistole tra l'altro anche molto fastidiose...
Spero in una vostra risposta...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente non pericoloso, ovviamente dovra' eseguire in vista dell'intervento un ecocolodoppler cardiaco ed una prova da sforzo. Controllo attento degli elettroliti .
Smetta anche quelle sigarette non solo perche' pro aritmiche, ma anche perche' la funzionalita' polmonare deve essere perfetta prima della intubazione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso