Extrasistolia ventricolare sleeve

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni peso 100 kl alta 165... sono circa 8 anni dopo il taglio cesario che avverto exstrasistole fatto holter 3 4 volte e l'esito era exstrasistole ventricolari con ritmo bigemino queste le avverto soprattutto nel periodo pre ciclo quando mi agito o quando ho paura.

Eco tutto nella norma
A febbraio ho fatto il day hospital con visita cardiologica e ho accennato anche di queste exsta ma non portai con me l holter.

idonea all intervento sleeve solo che avevo il ciclo e troppe exstrasistole e dall ansia ho rimandato l'intervento...
Bevo caffè ogni tanto fumo 4 5 sigarette al giorno e sto cercando di smettere... non prendo farmaci e non sono seguita da un cardiologo dato che il mio medico di base dice non c'è ne è bisogno perché non sono cardiopatica...
Volevo un parere medico e molto rischioso fare un intervento come la slevee con queste exstrasistole??
?

Ho un ansia tremenda per queste maledette exstrasistole tra l'altro anche molto fastidiose...
Spero in una vostra risposta...
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Assolutamente non pericoloso, ovviamente dovra' eseguire in vista dell'intervento un ecocolodoppler cardiaco ed una prova da sforzo. Controllo attento degli elettroliti .
Smetta anche quelle sigarette non solo perche' pro aritmiche, ma anche perche' la funzionalita' polmonare deve essere perfetta prima della intubazione.


arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia