Buongiorno, da una settimana ho una tonsillite acuta ed una salivazione eccessiva

Buongiorno, da una settimana ho una tonsillite acuta, non riesco a mangiare nulla e bevo molto poco, in più ho una salivazione eccessiva che mi crea un blocco in gola, a cosa può essere dovuto?
Grazie.
Sto facendo un ciclo di antibiotici (cefixima).
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Se la tonsillite non migliora sempre dopo consulto del proprio medico credo sia utile eseguire esami del sangue principali anche per escludere la mononucleosi e il TAS
Credo sia indicato un tampone faringeo con antibiogramma
Come sempre escludere l'infezione da Covid...
In caso cambiare antibiotico per es con un macrolide.
Il nodo in gola può essere legato a diverse cause
Può essere indicata visita ORL
Anche una valutazione della situazione tiroidea
Prova una terapia antireflusso
Ma senti sempre anche il parere del tuo medico anche per una visita completa

Dr. Ida Fumagalli