Peso al petto senso di oppressione consulto

Salve dottore sono massimiliano ho una domanda da farle parto che soffro e sono in cura di ansia nel mese di gennaio non stavo bene sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto lastra torace esami del sangue visita cardiologica e ecg tutto normale 3 mesi fa circa fatto un holter 24 ore risultato normale per cercare di stare meglio vorrei iniziare a correre per vedere se riesco a scaricare ansia 2 mesi fa fatto altro ecg sempre normale devo fare qualche altro esame per allenarmi sicuro o bastano quelli che ho fatto ho 48 anni fumatore alto 184 peso 90 pressione 86/130nella mia famiglia nessuno ha mai avuto problemi cardiaci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei , che e' un uomo di oltre mezza eta' , fuma sa benissimo che e' ad elevato rischio di infarto, ictus e di cancro....

Che senso ha che vada a correre ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore non ho scritto che sono 2 mesi che ho smesso perché mi sembrava ininfluente grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ER' stato bravo a smettere, ma deve pensare che ha fumato per molti anni, probabilmente...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve volevo un parere se esami fatti come controllo vanno bene ecg. Holter cardiaco, lastra torace, esami del sangue, ecografia aorta addominale tutto nella norma mi dica lei se fare altro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No, pero' data la sua eta' programmerei un ECG sotto sforzo massimale ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso