Valutazione senso di stanchezza con valori di cpk e birilubina alti

Buongiorno,
a seguito di partita di calcetto, ho accusato una marcata stanchezza, con aumento battiti cardiaci e pressione.
Mi sono recato al Pronto soccorso, dove sono stato dimesso dopo analisi ECG e analisi del sangue, con i seguenti dati principali:
93bpm dopo 2 dal termine dell'attività fisica (di solito i miei battiti sono 55-60);
pressione 150/110;
ecg nei limiti della norma;
birilubina totale 3.52 mg/DL - ripetuta dopo 1 ora 3.30 - di cui 0.78 diretta e 2.52 indiretta;
CPK 346 U/L
Troponina T 3.06 ng/L - ripetuta dopo 1 ora 2.92
CK-massa 2.9 ug/L - ripetuta dopo 1 ora 2.7;
Neutrofili 85.80%
Linfociti 8.50%
Monociti 4.60%
Eosinofili 0.70%
Basofili 0.40%.

Per completezza, aggiungo di aver fatto sport per 4 gg.
di seguito (questo è successo il quarto giorno) in modalità moderata, e di aver iniziato una dieta.
Mi hanno comunicato di avere la sindrome di Gilbert, e consigliato qualche giorno di riposo, ecografia addome completo e ripetere le analisi fra qualche giorno, escludendo problemi cardiaci.

Il medico curante invece ha escluso il Gilbert come causa scatenante, ma ha posto l'accento sul CPK alto, chiedendomi di fare una prova da sforzo massimale, che ho già in programma nei prossimi giorni, dopo aver fatto già la visita medica sportiva agonistica giorni addietro, senza controindicazioni.

Dopo questo episodio, sono passati 5 giorni in cui sento aria allo stomaco, poco appetito, stanchezza e mal di stomaco soprattutto al risveglio.

Cosa mi consigliate di fare per indagare su questo episodio?
Fermo restando che dovrei abbassare l'attività fisica, quando posso tornare a fare anche un semplice lavoro aerobico?
Il problema allo stomaco dipende dall'episodio o può essere un virus debilitante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA CPK NON E' UN ENZIMA CARDIACO MA MUSCOLARE E QUINDI NON C'E' ALCUN BISOGNO DI ALCUN ACCERTAMENTO CARDIACO.
IL SUO AUMENTO E' TIPICO IN CHI FA ESECIZIO MUSCOLARE.
PER CIO CHE RIGUARDA LA BILIRUBINA INVECE OCCORRE CHE LEI RIPETA L'ESAME E SE CONFERMATO, ESEGUA UNA ECOGRAFIA EPATICA E LA BATTERIA DI ESAMI DI FUNZIONALITA' EPATICA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, buona giornata.