è normale che la pressione si alzi in piedi?

Negli ultimi giorni ho la pressione bassa intorno ai 95 sistolica e 65 diastolica con battito sui 75.
Il mio medico curante mi ha consigliato di misurare la pressione dopo che stavo in piedi per svariati minuti, e ho notato che si alza arrivando ai 105 sistolica e 75 diastolica con battito sui 90.
È normale?
Ho letto che in teoria la pressione si dovrebbe abbassare in posizione eretta e se ciò non accade si potrebbe rischiare infarto o ictus.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male

HA valori normalissimi

A 20 anni non ci si misura la pressione come vecchi pensionati malaticci.
Chiouda il PC e vada al mare a divertirsi, che dalle sue parti e' bellissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi sono misurata la pressione perché negli ultimi 4 giorni mi sento debole e molto stanca nonostante io dorma più del solito. Inoltre mi sento confusa, spossata con vista leggeremente offuscata, per farla breve non mi sento lucida. Ho rischiato lo svenimento 3 volte con formicolii a mani e piedi e giramenti di testa. Non so cosa possa essere a questo punto