Masturbazione e pressione alta

Buongiorno,
Sta mattina subito dopo un atto di masturbazione, presa da un'immotivata ansia e avvertendo una lieve nausea ho misurato la pressione ed era a 180/60, presa dal panico l'ho rimisurata subito dopo ed era 102/64... Possibile uno sbalzo così grande da una misurazione all'altra?
E in una persona che ha valori medi di 120/75 è possibile che la pressione possa essere salita fino a 180?
Uso uno sfigmomanometro da polso, mi rendo conto che sono strumenti imprecisi.
(Inoltre durante l'atto ho avvertito un paio di extrasistole, mi vengono sporadicamente, penso per la mia esagerata ansia e per il reflusso)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono apparecchi non affidabili, specie quelli da pèolso, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Un'ultima domanda. Con questo clima estivo è normale avvertire qualche extrasistole in più? Da questa mattina alle 7 ad ora che sono le 14 circa 4 ne ho avvertite