Pressione arteriosa

Dottori buongiorno.
Una domanda.
Sono un uomo di 41 anni, sportivo e in forma.
Molto magro.
Ultimamente sto notando che la mia pressione arteriosa oscilla tra i 110 120 sistolica ed i 60 70 diastolica.
Volevo capire se è bassa o se sono parametri giusti.
Preciso che bevo 2 litri di acqua almeno, non fumo, non uso praticamente mai sale e bevo 2-3 caffè al giorno.
Sono esageratamente sportivo e bradicardico per sport.
Chiaramente una volta l anno faccio visita agonistica con cicloergometro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori perfetti, anzi invidiabili...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. In effetti la pressione sistolica arriva massimo a 120. Meglio così. Saluti