La mia pressione va bene? volevo togliermi delle curiosità una buona volta

Buona sera volevo chiarirmi le idee una buona volta... Durante il ciclo o comunque dopo i pasti alcune volte capita di avere la pressione 120 on 80 mentre di mattina appena mi sveglio 96 con 65 75 volevo sapere quale fosse la pressione ideale... Volevo sapere quando è 120 con 80 se fosse buona o se devo evitare qualcosa... Non so quando la trovo così penso (magari stasera non mi mangio la pizza oppure un bel bicchiere di vino dopo i pasti...) prendo magnesio e potassio in estate perché mi sento debole... È volevo sapere se in estate con questa pressione posso serenamente fare animazione in piscina sotto il sole senza paura che si possa alzare... È il caso d misurarla una volta al mese o va bene anche meno?
Scusi per le troppe domande volevo chiarirmi le idee grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Tutti i valori pressori da lei riportati sono da considerare assolutamente normali per una giovane donna come lei.
Smetta di misurarsi la pressione con tanta assiduità, le assicuro che non ne ha bisogno.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille si ho 28 anni e peso 54 chili.. Sono rimasta spaventata dalla perdita di mio padre morto a causa di un infarto nonostante aveva dei suoi già piccoli problemini.. Cosi ho iniziato a pensare che magari poteva succedermi qualcosa anche a me..ho fatto anche una visita a gennaio cardiologica dove andava tutto bene.. Così adesso cercherò di star più serena e godremo di poi i momenti belli della vita.. Avrò tempo per misurarmi la pressione spesso dopo un età abbastanza adulta.. Quindi stando al sole per lavoro non rischio che la pressione si alzi..? Faccio animazione in piscina con il fitness e acqua gim.. È se fino all'anno scorso la mia pressione era 90 con 60 adesso è più altina ma magari non mi sento male come stavo male ogni estate causa pressione bassa... Come mai con la differenza di un anno la pressione sia cambiata? Scusi le tante domande ma ero stanca di farmene senza avere risposte certe
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le confermo che le variazioni della sua pressione arteriosa rientrano largamente nei limiti della normalità per età, sesso e costituzione fisica.
Buona giornata e cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi ero un po' agitata e l avevo 125 con 85 non è un po alta la minima? In ogni caso la misuro l ultima volta domani è poi basta perché mi sento abbastanza agitata solo al pensiero di doverla misurare mi viene l ansia