Quale misurazione della pressione vale la prima o la seconda?

Buona sera...sono una ragazza di 28 anni peso 52 chili... Ho sempre sofferto di pressione bassa mentre da Gennaio a questa parte la mia pressione si è stabilizzata... La prima volta che la misurai l'avevo 120 con 80 (ed ero preoccupatissima perché x me era alta) da quel momento in poi per me misurare la pressione è diventata un ansia assurda tant'è vero che la prima volta la mia pressione misurata è 120 con 80 e la seconda volta 99 con 63 rare volte è capitata di averla 125 con 84 (e penso che la minima sia alta...e così alle volte ho paura di fare anche attività fisica x via se possa alzarsi la pressione... So che è una cosa stupida ma... Quale misurazione va creduta la prima o la seconda?
E il fatto che rare volte sia 125 con 84 va bene?
In genere le altre volte è 116 con 76/78 altre volte 106 con 64 (la seconda volta) vorrei riuscire a togliermi l ansia della pressione capendo in realtà quante volte è bene che io me la misuro (parlo tra giorni e mesi) e alla mia età qual è la giusta pressione?
E come mai l anno scorso era sempre bassa mentre adessso6 e più alta o cmq sempre uguale?
Grazie mille del tempo dedicato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ha gia' risposto il Dott. Fedi 5 giorni fa...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/920715-la-mia-pressione-va-bene-volevo-togliermi-delle-curiosita-una-buona-volta.html

Smetta di misurarsi la pressione ossessivamente: ha valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so e ha ragione... Volevo sapere solo perché l anno scorso era sempre bassa e adesso si è alzata... È poi quale misurazione e giusta la prima o la seconda? Cmq devo riuscire a smettere di misurare perché mi sta creando molta ansia questo fatto
[#3]
dopo
Utente
Cioè appena io mi sento fiacca penso sia la pressione è mi faccio prendere dall'ansia volendola misurare..voglio proprio allontanare questa sensazione e godermi l'estate.