Bradicardia

Buongiorno, sono una donna di 46 anni.
Tre anni fa per una leggera tachicardia (battiti intorno ai 110 al minuto) il dottore mi suggeri di fare attività fisica.
Ho pertanto, con grande costanza, cominciato a camminare a ritmo spedito per 1 ora a giorni alterni.
Ora, a distanza di tre anni, ho il problema opposto: i miei battiti sono spesso bassi e a riposo scendono addirittura a 40.
Poiché non credo di essere così allenata come Coppi, vi chiedo: è normale tale cambiamento?
ECG da sforzo, fatto mesi fa, per il medico è ok.
Ed infine, un'altra domanda:essendo ipotesa (valori sistolica 80 e Dias 50) e dovendo fare a breve gastroscopia con sedazione chiedo se potrei correre il rischio di collassare con sti valori! Grazie per la disponibilità e la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori cinvidiabili
Se e' ipotesa mangi piu' salsato er beva almeno 2 litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per i suggerimenti. Quindi deduco che per lei, nonostante questi valori, potrei procedere con sedazione per gastroscopia? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso