Tachicardia quando sono in piedi e variazione continua dei battiti

Salve a tutti gentili dottori, premettendo che oggi sono stato dal cardiologo che mi ha fatto sia l ecocardiogramma sia elettrocardiogramma e ha detto che è tutto normale e non ho nessun tipo di problema se non l ansia, volevo fare un paio di domande relative alla mia frequenza cardiaca, partendo dal fatto che sento quasi sempre il mio battito non so se siano palpitazioni o forse sarà perché ci faccio caso più del dovuto. Ho notato misurandoli tramite il polso, che quando sono in piedi i miei battiti al minuto si aggirano sui 92/110 a volte anche 120, salendo le scale o facendo uno sforzo arrivano subito sui 150/160 mentre a riposo sono dai 60 ai 95 dipende dal momento.
Battiti che comunque non sono mai fissi ad un numero preciso ma variano minuto per minuto.
Vorrei sapere se sono frequenze e variazioni normali o preoccupanti, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La frequenza cardiaca appunto cambia di minuto in minuto e lei ha valori normali per essere una persona ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta dottore, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi se è normale che a volte mi salgono all’ improvviso con palpitazioni anche se in quel momento non mi sento ansioso quindi ci potrebbe essere qualche aritmia e se sono frequenze che a lungo andare possono danneggiare il cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
e basta con queste ossessioni !!
HA 20 anni santo cielo spenga il PC ed esca fuori a trovare una ragazza che almano le faccia avere una tchicardia per un motivo serio..

BAsta piangersi addosso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso