Stanchezza, palpitazioni, fiato corto

Da circa un mese ho una sensazione strana, come se avessi una pesantezza interna che mi causa stanchezza debolezza.

Inoltre sento sempre il battito del mio cuore anche se non ho tachicardia.

Lo sento lento e pesante, poi mentre lavoro ho la sensazione come se mi mancasse il fiato.

Quando sto per addormentarmi avverto il battito sul letto poi a volte non più e sento un vuoto a livello dello sterno poi riprende.
Per qualche giorno ho avvertito anche il battito a livello della tempia sinistra.

Lo scorso settembre dopo un periodo di palpitazioni (mai avute) fino ad una palpitazione forte che mi aveva causato una forte vertigine + aumento battito decisi di andare dal cardiologo... Eco cardio (prolasso valvola mitralica, lieve insufficienza cardiaca) holter rx emocromo negativi.

Soffro di anemia mediterranea, prendo eutirox 25 mg e ho il setto nasae deviato, spesso mentre lavoro ho le narici completamente tappate.

Non so è come se avessi il cuore debole.
Poi da gennaio avverto delle vertigini, ho eseguito visita da neurologo negativo.
In più sto notando che con questo aumento delle temperature e aria condizionata sbalzi di temperature avverto di più questo malessere.
Ho eseguito recentemente visita dal gastroenterologo (magari la pesantezza) ma non ha riscontrato nulla di particolare ed un emocromo negativi.

Non so cosa fare, mi dà troppo fastidio questo senso di stanchezza, pesantezza, vuoto.

Quando uso le mascherine mi sento ancora peggio.
È come se dovessi svenire da un momento all'altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta
Anche appena faccio movimento corro 5 minuti mi viene mal di testa e nn posso continuare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
e lei non corra..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso