Pausa più lunga tra un battito e l'altro

Buongiorno, sono una ragazza di 3o anni piena di ansia e paura ogni giorno.
Stamattina mentre ero in bagno ho avvertito una pausa più lunga tra un battito e l’altro e ciò mi ha generato molta paura perché magari non sono extrasistole ma aritmie gravi.
Cosa può essere??
Spero che qualcuno risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Una banale pausa compensatoria post extrasistolica...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tipo prima mi sono misurata la pressione e i battiti li avevo a 90 poi subito dopo mi sono rilassata e sono scesi a 83. Questo cambiamento è normale in stato di ansia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente si

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Oppure mi è capitato che prima era a 93 e subito dopo a 83. È normale??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti ...lei deve curare l'ansia, una donna che si controlla ossessivamente la frequenza comne una vecchietta malaticcia non puo' vivere cosi.

Liberissima di credremi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io eprsonalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso