Problemi al cuore

Salve dottori io a volte continuo ad avere problemi fisici come a volte quando mi stendo nel letto la sera mi manca un po' d'aria... Ogni TNT fitte al petto...in questo periodo è da premettere che sto proprio ansioso per colpa del lavoro...che non amo più fare dopo20 anni...molte volte ho senso di stordimenti...un mesetto fa ho effettuato ecocolordoppler cardiaco ed elettrocardiogramma ed e risultato tutto nella norma...probabile che dovrei provare un hotler cardiaco 24h...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi fa pensare al suo cuore

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molto spesso dopo una scalinata anche un po' più pesante mi sento affannato e cuore alla gola...ci vuole qualche minuto per riprendermi...lei cosa mi consiglia..datosi che elettrocardiogramma ed ecocolordoppler non hanno esiti preoccupanti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cammini un ora al giorno stia lontano dal fumo anche passivo

Cecxhini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Infatti PIan piano sto cercando di non fumare sto fumando 3 4 al giorno proprio per non distaccare improvvisamente del tutto ma penso che il miglior rimedio e quello di smettere del tutto....purtroppo a volte non è facile quando mi sento questo affanno cuore che batte forte ho paura anche di andare al lavoro...ora proverò a non fumare più....dottore ma lei sconsiglierebbe fumare iquos o prodotti del genere...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma abbia pazienza se e' stato da anni un fumatore si meraviglia di avere affanno nel salire le scale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok...grazie del consiglio ...lei quindi a prescindere da tutto mi sconsiglia di prendere provvedimenti alla mia sintomatologia...nonostante aver affettato ecodoppler ed elettrocardiogramma
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve solo smettere di fumare e camminare, nel giro di poche settimane sara' un'altra persona

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore e stato gentilissimo un ultima cosa...ma le vertigini secondo da lei aver scritto potrebbero centrare qualcosa???perché ne soffro spesso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non vedo alcun nesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso