Battiti del cuore accelerati

Sono un ragazzo di 23 anni molto ipocondriaco e soffro di extrasistole da diversi anni.
Da un po di giorni sono in ansia perche sento i battiti essere molto elevati 90/100/110 anche a riposo.
Sento dispnea e in concomitanza molte eruttazioni che non capisco se siano autoindotte dall ansia.
L ultimo controllo al cuore l ho fatto 4 mesi fa (ma mi fecero un elettrocardiogramma di 2/3 minuti), uno piu approfondito con prova da sforzo ed ecografia invece lo feci 1 anno fa preciso il 28-06-21 senza riscontrare nulla di anomalo tranne sporadiche extrasistoli.
Possibile che il caldo mi stia causando questo?
O puo trattatsi di una aritmia maligna?
Sono davvero molto in ansia da diversi giorni e Giovedi ho una nuova visita al caridologo.
Qualche giorno fa mi sono svegliato all’alba con battiti molto elevati che si placavano per poi riaumentare che è andato avanti per circa 15 minuti.
Nel 2019 al cuore e per le extrasistoli mi dette Cardicor 2, 5mg 1 compressa alle 8 e una alle 18 che pero non presi poiche nelle conclusioni scrisse sritmia extrasistoli ventr ad orgine del tratto di eflusso ventr deatro cancellata dalla tachicardizzazione esercizio indotta in paziende con prolasso mitralico Tengo a sottolineare che sono in cura paicologica per la forte ipocondria che 2 settimane fa mi ha causato una forte crisi d ansia tanto da recarmi in ospedalea notte fonda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che lòa sua componente emotiva spieghi tranquillamente il tutto.
Piccole dosi di beta bloccante (molto meno di quelle prescritte nel2019...) potrebbero esserle utili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ieri ho avuto un attacco di panico durato 2 ore e sono stato costretto a prendere il Tavor. Spero la visita di domani mi tranquillizzi in caso contrario ne fisserò il prima possibile una con lei. Grazie ancora