Sintomi arresto cardiaco

Salve dottore, scusi ancora per l’ennesimo consulto ma la mia ansia, nonostante ci stia provando a mandarla via, persiste e tante volte non capisco se salta fuori all’improvviso ed è questa a provocarmi tutte queste strane sensazioni di debolezza, palpitazioni anche a cuore lento e sento ogni battito e il seno muoversi e mi danno un fastidio che mi fa uscire di testa.
La notte non dormo quasi mai per colpa del cuore che mi da fastidio che anche se ho un sonno fortissimo come chiudo gli occhi mi sento un balzo potente nel petto che subito me li fa aprire e non capisco se deriva dall ansia o dal cuore.
Poi vabe parte tutto, la paura di morire e di un arresto cardiaco improvviso! Vorrei capire che sintomi da L arresto cardiaco poco prima che arrivi... in più lei diceva che la prevenzione individua solo il 20% delle persone, ma se io faccio un esame al mese x il cuore dice che se dovesse esssereci la vedo in tempo?
Darei qualsiasi cosa per poter sapere come fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ci sono sintomi premonitori.
Lei deve affrontare le sue paure con uno specialista che non e' certo il Cardiologo

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Uno psicoterapeuta ad esempio potrebbe esserle di estremo aiuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sto ancora aspettando l’esito dell holter fatto ormai 20 giorni fa e non capisco quanto ci voglia, a una persona fa in tempo a venire qualcosa.. comunque questa notte non dormo mi sento il petto che va a fuoco, me lo sento bruciare dentro e mi sento tanto piccoli dolori ovunque nelle braccia nelle mani nel petto e non capisco a cosa siano riconducibili.. sto affrontando un percorso con una psicoterapeuta ma purtroppo sarà molto lungo e ancora non mi sta aiutando tantissimo, fanno lavorare molto sulla respirazione e qualcosa che mi aiuti nell’immediato non è facile trovarlo..
[#4]
dopo
Utente
Oltre al bruciore sento come dei veri e propri spilli al petto..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno le ho mandato per mail l’esito dell’holter cardiaco, se vuole darci un occhiata.. non mi sembra perfetto.. grazie