Extrasistoli troppo fastidiose

sono un ragazzo di 23 anni.
l'ultimo holter fatto circa un mese fa ha riscontrato solo 16 extrasistoli ventricolari monomorfe e isolate e 5 sopraventricolari, il problema non è stato risolto visto che continuo ad avvertire extrasistoli fastidiose che aumentano con il riposo stranamente.
oggi ne avrò avvertite forse una 40/50 e ne sto avendo ancora, sento il cuore che si ferma letteralmente per poi darmi quella spiacevole sensazione del colpo di cannone.
oggi le sto avvertendo molto più fastidiosamente, settimana scorsa ad esempio erano diminuite.
cosa posso fare?
e perché aumentano col riposo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche le extra benigne aumentao nel ripoo.
Mia figkia di 21 anni ne ha 1810 al giorno e non se ne preoccupa cosi non me ne preoccupo io

Lei ne ha 16 (secici...!!)

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve. ne ho avute 16 + 5 un mese fa quando applicai l'holter, durante quest'ultima settimana invece ne sto avvertendo più o meno una 40/50ina e sono molto forti (le pause e il colpi al petto intendo). premetto che in camera mia c'è davvero un'afa terribile perché ho il condizionatore rotto, sembra di stare all'interno di una sauna e questo forse non fa bene al mio cuore che sta accusando extrasistoli (magari per questo motivo?)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È un numero irrilevante

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
la ringrazio. probabilmente sarà solo suggestione ma oggi sembra che le avverta doppie, come se fosse una scarica veloce di due battiti improvvisi. se non sbaglio si chiamano "coppie", sono pericolose?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Neppure il cardiologo piu' rffinato saprebbe riconoscere clinicamente le coppie---
si sta suggestionando

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso