Problema cuore

Buon giorno... Stanotte mi sono dovuto recare al ps, per via di un dolore toracico.
Sono stato sottoposto ad elettrocardiogramma e due prelievi enzimatici di cui non conosco i risultati perché sul referto non sono riportati i valori.
Il referto dice Esame obbiettivo: obiettività toracica nei limiti Vorrei sapere cosa significa Conclusioni e indicazioni Si consiglia, holter ecg delle 24 ore al persistere della sintomatologia.
Rivalutazione clinica La mia seconda domanda è cosa sta ad indicare questa rivalutazione clinica?
Mi consigliate di dover fare altri accertamenti da un cardiologo?
Grazie per l eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Che se dovesse presentare nuovamente dolori andra' rivisitato, magari dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Per quanto riguarda l holter mi consiglia di farlo?
Ne feci uno un pó di tempo fà seguito da ecocuore e colordopller arti inferiori suoeriori e cuore,risultato tutto nella norma.
Lei mi consiglia di rifarlo o magari fammi rivisitare dal cardiologo?
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno
Da stamattina avverto un fastidio al pwtto che si irradia fino alla mascella..
Ho misurato i battiti a riposo e si aggirano intorno ai 70, 75 battiti..
Cosa potrebbe essere?
Sarebbe meglio recarsi al ps per un accertamento ?
ho verqment3 tanta paura
Spero in una risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi non ci si reca in PS per sciocchezze...alla sua eta' l'infarto non esiste.
Consulti il suo Medico per la prescrizioen di ansiolitici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore è da ieri che avverto un fastidio all arcata inferiore che si irradia fino al mento e collo, inoltre accompagnato da fastidio epigastrico e eruttazioni. Io verament e non riesco a capire cosa sia.
Il meteorismo può provocare fastidio ai denti, o è il cuore ?

Cordialità
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che c'entr il cuore, mi scusi?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..
Proprio per questo sono qui a chiedere delucidazioni, perché ho sintomi che non riesco a capire, dolore spalla sinistra dolore dietro la schiena proprio nella parte centrale e sx, tensione epigastrica cerco di non pensarci ma comunque questo dolore,fastidio bruciore è continuo non tende a regredire.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dolori muscolari/nevritici.
E' domenica...chiuda il PC ed esca a divertirsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore le auguro una buona.giornata